biosalus

BIOSALUS Festival nazionale del biologico e del benessere olistico


Nome: Istituto di Medicina Naturale - Polo di Medicina Integrata

Luogo: Via dei Gelsi, 2 Urbino, Marche

Sito Web: http://www.biosalusfestival.it

EMail: info@istitutomedicinanaturale.it

Data: ott 07 al ott 08

Durata: 1:00 – 1:00


07 / ott / 2017

Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.

Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza:cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.

URBINO, un’autentica oasi di pace a misura d’uomo, città simbolo del Rinascimento, incorniciata dalle dolci colline del Montefeltro, ricca di tesori naturali, storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare il Biosalus Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un’armonica integrazione tra cultura del benessere per conoscere e crescere nella consapevolezza, arte quale espressione del Sé e delle proprie potenzialità, cura della persona attraverso attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l’ecologia e l’ambiente.

Biosalus Festival rappresenta la volontà dell’Istituto di Medicina Naturale di esprimere concretamente quel concetto di Olismo, finora tanto idealizzato, ma ancora così lontano dalla quotidianità di ciascun individuo.

Lo storico Collegio Raffaello (noto come Collegio degli Scolopi dove studiò Giovanni Pascoli), la Piazza della Repubblica e altri prestigiosi luoghi situati nel suggestivo Centro

Storico di Urbino, ospitano convegni sul biologico, sulle energie rinnovabili ed il rispetto dell’ambiente, conferenze sul benessere, esposizioni, vendita di prodotti biologici e stand gastronomici.

Nell’Area Trattamenti è possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata, ecc.

Una sezione dell’evento è dedicata al Paese Ospite, interessante opportunità per conoscere e condividere cultura, usi e costumi di antiche civiltà da sempre attente al rispetto dell’Uomo e della Natura.

Nell’area della BioEcoCasa si possono scoprire le ultime tecnologie sulla bioedilizia, l’architettura bioecologica, il risparmio energetico, la domotica e l’arredamento ecologico.

Dulcis in fundo, non mancano certamente intrattenimenti e spettacoli per la gioia di grandi e piccini con rappresentazioni teatrali, danze, concerti, micromagia e burattini.