Ben-essere Olistico, Castione

Ben-essere Olistico, Castione


Nome: Ben-essere Olistico

Luogo: Castione, Svizzera

Sito Web: www.ben-essereolistico.com

EMail: fieraben-essere@bluewin.ch

Data: ott 28 al ott 29

Durata: Tutto il giorno.


28 / ott / 2017

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno la Fiera del Benessere Olistico, il 28 e 29 ottobre a Castione, Svizzera. Orari della fiera: Sabato 10.00-22.00 e Domenica 10.00-20.00.

Non solo una fiera ma anche un Festival. Perché un Festival è scoprire, divertirsi, provare e diventare parte attiva di qualcosa. Un festival è lasciarsi stupire, mentre una fiera è solo un mettere in mostra prodotti da vendere. Vogliamo slegarci dalla pura vendita, che fa dell’Uomo un oggetto che compra, per far sì che esso sia e si senta un soggetto, in qualità di questo Ben-Essere che non si può solo “acquistare” come un qualsiasi prodotto, ma che si deve sentire da dentro in concomitanza dell’aiuto esterno.

Un Ben-Essere ecologico, profondo per il profondo, per noi, per l’ecosistema e per centrare il nostro essere nella natura stessa. Ed ecco perché si darà valore al territorio e ai terapisti presenti nel nostro territorio. Perché anche questo è ecologia. Sempre per questo motivo le pietanze servite saranno gustose e naturali e permetteranno di valorizzare il territorio; inoltre sarà presente uno spazio completamente gratuito per accogliere e far giocare i bambini. Il Festival del Ben-Essere non vuole essere solo un nome, un’immagine vuota di senso e significato e una cornice attraente; vuole essere prima di tutto un contenuto vero, sano, positivo e pieno di senso.

Dove si svolgerà la fiera? Nella sala EVENTICA ha la superficiedi 1300 mq, con molti spazi a disposizione per operatori del benessere, terapeuti oltre a centri e scuole con due sale conferenze. Questa zona sarà isolata e tranquilla per permettere attività motorie come Yoga, danza, musica dolce e altro ancora.  Invece a fianco, ci sarà un padiglione solo per le vendite con tanti altri espositori e uno spazio ristorazione. Abbiamo scelto questa location perché si trova al centro del Canton Ticino a due minuti dall’uscita dell’autostrada Bellinzona nord. Inoltre c’é la possibilità di arrivare a piedi in 10 minuti dalla stazione del treno di Arbedo – Castione. La disponibilità è di oltre 300 parcheggi gratuiti con la possibilità di parcheggiare vicino alla Fiera gratuitamente.