Serpiano, benessere a pochi km da Mendrisio


1)      Da quanti anni esiste la struttura?

L’hotel esiste dal 2008. L’edificio, però, è più vecchio: fino all’anno in cui è stato rilevato, infatti, ha ospitato una casa di cura.

2)      Quali sono gli elementi della zona wellness?

La zona wellness è organizzata principalmente in 3 aree: la prima area comprende la piscina interna (che presenta una temperatura di 30 gradi), la vasca idromassaggio, la sala fitness e il solarium esterno con i lettini. La seconda zona, invece, comprende un vero e proprio Centro SPA con sauna finlandese, bagno a vapore e due sale relax. La terza area, infine, è quella del Centro Wellness: aperto tutti i giorni, offre la possibilità di godere di massaggi, trattamenti corpo, peeling ed estetica.

3)      Dove si trova la struttura? L’ambiente permette di rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano?

L’hotel Serpiano si trova ai piedi del Monte San Giorgio, a 650m d’altezza, immerso nel verde, con un magnifico panorama sul lago di Lugano. Si tratta di un punto di partenza per numerosi sentieri che salgono e scendono dalla montagna ed è sicuramente un luogo di grande relax seppur a pochi minuti da Mendrisio e dall’autostrada.

4)      Quali sono le richieste principali della clientela? Ci sono dei trattamenti preferiti?

I clienti richiedono soprattutto massaggi rilassanti e trattamenti corpo.

5)      Ci sono delle novità in programma per il 2017?

Sì. Nel corso dell’anno ci saranno nuovi trattamenti, come il massaggio alle candele, il quale prevede l’utilizzo di candele a base oleosa che vengono sciolte direttamente sul corpo, con varie profumazioni (ad esempio: cioccolato, bamboo, argan).

Un’altra novità in arrivo sarà l’Area SPA naturista dove, chi lo desidererà, potrà godere di sauna e bagno a vapore senza doversi mettere il costume.