benessere in montagna

Benessere e montagna: le migliori Spa delle Alpi


Tra le alpi. Da Francia ad Ungheria, passando per Italia, Svizzera, Austria, Liechtenstein e Slovenia. Lungo la catena montuosa più importante d’Europa, ecco una serie di Spa dove viandanti stressati dalla routine quotidiana possono ritrovare energia e benessere. Vediamole insieme.

Hotel Bellevue, Cogne (www.hotelbellevue.it)

Nel cuore del Gran Paradiso, un edificio suggestivo risalente al 1925. Un luogo in cui la bellezza alpina si unisce al piacere di immergersi nelle calde acque sorgive. Numerosi sono i percorsi acquatici tra cascate, pietre, cristalli, fieno, agrumi e sale marino. Piscine, saune, docce sensoriali, bagni turchi, la grotta di sale, la vasca idromassaggio, la grotta polare, la palestra Technogym; oltre a diversi trattamenti per il viso e per il corpo. Senza dimenticare i numerosi spazi di relax.

Hotel K2 Palace, Courchevel (www.lek2palace.com/fr)

Nel cuore della Savoia, in una delle stazioni sciistiche più celebri e prestigiose del mondo intero. Un autentico paradiso, dove la privacy regna assoluta. Emozioni assicurate nella piscina circolare che si affaccia su un panorama abbracciante tutta la valle. Cascate, hammam, saune e bagni turchi. Una magia che gioca con le luci, col fuoco e con l’acqua. E non solo.

Hotel La Val, Brigels (www.laval.ch/it/home.html)

Nell’incanto del paesaggio grigionese, romantico e selvaggio al tempo stesso, troviamo questo piccolo hotel di sole 33 camere. Qui ci si può rilassare tra pareti in quarzite di Vals non levigata e in legno di pino antico, riposandosi in un’atmosfera unica e naturale. Una Spa di 500 mq che ospita una sauna finlandese, una sauna alle erbe, docce emozionali, bagni turchi e una vasca con acqua calda ed idromassaggio integrato. Una piccola ma attrezzata sala fitness completa l’offerta wellness.

Post Hotel, Achenkirck (www.posthotel.at)

A mezzora da Innsbruck, il Post Hotel di Achenkirck è un vero e proprio tempio del benessere a cinque stelle, con una Spa di 7000 mq e camere specifiche per chi soffre di insonnia. Una vera e propria beauty farm in chiave olistica, dove la tranquillità regna sovrana. Saune aromatizzate agli agrumi e ai profumi dei fiori, docce emozionali e ben sei piscine, tra cui la Yin Yang con temperature contrastanti (17 e 34 gradi). Una reale goduria.

Hotel Gradonna, Kals am Grossglockner (www.gradonna.at/osttirol/)

Il resort green per eccellenza del Sudtirolo. Immerso nel parco nazionale degli Alti Tauri, si affaccia direttamente sulla pista da sci di Grossglockner. L’area benessere può vantare quattro piscine, tre interne ed una esterna, ugualmente riscaldata. In aggiunta, diverse saune e bagni turchi. E per gli instancabili, nella sala fitness panoramica, la possibilità di praticare diversi sport, tra cui yoga e climbing su una parete di roccia indoor.

Villa Eden, Merano (www.villa-eden.com/)

Merano, il tempio contemporaneo del benessere. Una villa in stile liberty, immersa in un parco secolare e frequentata dai Vip di tutta Europa. La struttura offre programmi di remise en forme super efficaci e menù purificanti personalizzati. Siete esauriti dallo stress quotidiano? Qui potete rigenerarvi in soli tre giorni, grazie al piano d’azione Manager Relax.

Hotel La Perla, Corvara (www.hotel-laperla.it)

Ai piedi delle Dolomiti, questo Hotel racchiude benissimo l’essenza dello stile tirolese. La Spa è un inno al relax tra sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina. Erbe, piante, fiori e frutti dell’Alto Adige danno luogo ad emozionanti rituali di bellezza e benessere. E dopo una giornata passata sugli sci nel comprensorio più vasto d’Italia, cosa c’è meglio di un massaggio per rilassarsi?

Badrutt Palace, St. Moritz (www.badruttspalace.com/en/)

Il simbolo di St. Moritz, la località montana più chic delle Alpi, nel cuore dell’Engadina. In questa Spa potrete ritrovare l’equilibrio, attraverso la stimolazione dei sensi. Potrete godervi la semplicità, immersi in un ambiente mozzafiato, dove esterno ed interno si fondono senza confini. Da quest’anno trovate anche Vinod Kumar, wellness coach specializzato in programmi per la gestione dello stress.